Venerdì 13 Dicembre 2019
itenfrdeptrues

 

 A

 

 

Il 2 giugno dell'anno 2003 ho iniziato raccogliere informazioni radiantistiche e inseguito anche quelle tecnico-scientifiche di ogni genere per poi inserirle in un messaggio di posta elettronica; gli detti il nome di "INFO-RADIO" e lo inviavo settimanalmente a molti radioamatori italiani ed esteri di mia conoscenza. 

INFO RADIO

Ai lettori l'idea era piaciuta e con il trascorrere del tempo aumentarono i richiedenti e anche l'editing del Bollettino che è sempre in miglioramento.      Per la collaborazione redazionale rivolgo il mio ringraziamento a vari radioamatori e in modo particolare: IW1FTE Fabio, I1YHU Gianni e a I1OQI Mauro per la grafica.      Il Bolletino pubblica informazioni che interessano il vasto mondo radiantistico, scientifico, spaziale, televisivo e radiofonico.              E' richiesto in Italia e all'estero attualmente in 134 Paesi. Viene editato in due lingue: Italiano e Inglese.    L'amico e collega in hobby 3A2HB Luigi (Lou) di Montecarlo, è stato sempre pronto a collaborare e a spronarmi sempre per il meglio; era un OM al quale ho inviato il Bollettino fino a quando tre anni fa è andato in S.K., mi consigliò di creare anche un sito in Internet. Quindi chiesi la collaborazione a IZ1AVB Luca, un buon addetto ai lavori informatici, che gentilmente si rese disponibile allo scopo attivando il web www.info-radio.it  e insegnandomi come gestirlo.                             

Dieci anni dopo, nel marzo del 2013 IW1FTE Fabio, oltre a trasformare  il Bollettino da html in PDF, con il sistema JOOMLAHOST attivò www.info-radio.eu tutt'ora attivo.

 

                                 

          I1SCL Ovidio

 

 

 

  INFO RADIOtv1